Kyero - Property for sale and rent in SpainKyero - Property for sale and rent in Spain
Map outline showing Tenerife

Una guida per trasferirsi a…

Tenerife

Isola in Canary Islands

Nota come l’Isola della Primavera Eterna, Tenerife è la più grande delle Isole Canarie, un arcipelago al largo della costa occidentale dell’Africa che si trova alla stessa latitudine del deserto del Sahara.

Sfoglia le proprietà
Tenerife a beautiful place to live

Guida a Tenerife in 60 secondi (solo in inglese)

Perché trasferirsi a Tenerife?

Tenerife presenta un ricco bagaglio culturale e un'ampia gamma di territori. È una città pulita, calda e ben organizzata per i viaggiatori internazionali, l'ideale per uno stile di vita piacevole.

Famoso come la vetta più alta della Spagna, il Monte Teide è un vulcano dormiente che domina il paesaggio dell’isola. Dalle antiche foreste ai campi di lava, dalle cime innevate fino alle famose spiagge di sabbia nera di basalto, Tenerife racchiude in una piccola area una quantità enorme di terreni diversi. Secondo il Ministero spagnolo della salute e dell’industria, Tenerife è uno dei luoghi più puliti del paese con un indice d’inquinamento atmosferico ben al di sotto della media nazionale. Questo è in parte dovuto alla mancanza di industrie, ma anche alla inebriante brezza marina. Al momento ci sono 13 spiagge con Bandiera Blu durante l’alta stagione e lo status del Parco Nazionale protegge gran parte degli interni.

Tenerife ha assunto una posizione di rilievo mondiale quando la Spagna ha conquistato le Americhe, con la città portuale e ora capitale di Santa Cruz de Tenerife, che forniva un punto di scambio per i marinai che attraversavano l’Atlantico. Il turismo è iniziato sul serio all’epoca dei Vittoriani e ora rappresenta una parte considerevole dell’economia di Tenerife, con il 78% della popolazione che lavora nel settore dei servizi.

A causa della sua popolazione internazionale, molte aziende e servizi sono aperti dalle 10 alle 22 e solo le città più piccole onorano la siesta. È la migliore isola delle Canarie per i viaggi in aereo, con due aeroporti internazionali (Nord e Sud) in crescita in modo esponenziale e 24 nuove rotte aggiunte nella stagione invernale del 2018.

Per quanto riguarda il tempo libero, si possono trovare centri commerciali, parchi acquatici, ristoranti e vita notturna in abbondanza. Anche se gli sport acquatici, il calcio, la pallavolo, la pesca d’altura, il golf e la vela sono molto popolari, gli sport nativi continuano a prosperare sull’isola. Tra questi troviamo la lotta delle Canarie e Bola Canaria, un gioco simile al francese Boules. Inoltre, se ti piace ballare c’è il Carnevale di Santa Cruz, secondo solo al Rio de Jinero, un evento di livello mondiale che dura 3 settimane.

Dove vivere a Tenerife

Picture of  Adeje Map outline of  Adeje
Adeje

Città in Tenerife

A pochi chilometri a nord di Playa de las Americas, a sud-ovest dell’isola, si trova la storica città di Adeje, vicina ad alcuni dei paesaggi più spettacolari di Tenerife.

Sfoglia le proprietà Vedi la guida

Picture of  Arona Map outline of  Arona
Arona

Città in Tenerife

Arona è il nome sia di una città che di un comune all’estremità meridionale di Tenerife. Possiede due delle spiagge turistiche più frequentate dell’isola.

Sfoglia le proprietà Vedi la guida

Picture of  Playa De Los Cristianos Map outline of  Playa De Los Cristianos
Playa De Los Cristianos

Villaggio in Tenerife

Questo antico villaggio di pescatori si trova sulla costa meridionale di Tenerife e offre un ottimo accesso alle isole vicine di La Palma, La Gomera ed El Hierro.

Sfoglia le proprietà Vedi la guida

Q&A

Tenerife FAQs

Nella maggior parte delle grandi città di Tenerife c’è una connessione internet veloce in fibra. Nei luoghi più piccoli e lontani, invece, solitamente è disponibile il 4G.

L’industria del turismo offre molti posti di lavoro nelle isole Canarie, in particolare c’è molto lavoro stagionale durante i mesi estivi. Il lavoro è disponibile in altri settori come l’edilizia, il commercio, l’agricoltura, il bestiame, la pesca e le attività portuali. Per lavorare e facilitare la ricerca di un lavoro, si richiede una conoscenza di base della lingua spagnola.

La costa di Tenerife gode tutto l’anno di bel tempo, con temperature miti, molto sole e poche piogge. Nei mesi estivi le temperature oscillano tra i 28°C e i 30°C, mentre la temperatura più bassa in inverno è di circa 17°C. Le piogge variano in modo considerevole in tutta l’isola, le pendici montane a nord ricevono più pioggia rispetto al resto dell’isola e sono piuttosto verdi per questo motivo. Nello stesso momento in cui le montagne sono avvolte da una fitta nebbia lungo la costa, ci possono essere chiari cieli soleggiati.

Ci sono due aeroporti internazionali a Tenerife: Aeroporto di Tenerife Sud e Aeroporto di Tenerife Nord. L’aeroporto di Tenerife Sud è il più grande e il secondo più trafficato delle Isole Canarie. Le rotte di volo più popolari sono verso Regno Unito, Germania, Belgio e Olanda.

Hai una domanda su Tenerife o sul trasferimento a Tenerife che non è qui? Il nostro team di esperti risponderà

Ask a question

How to buy in Spain guide 2019
Learn about moving to Spain with the free guide
  • By continuing you accept our terms of use and privacy policy. You can unsubscribe at anytime at the bottom of the email.

Altri posti che potrebbero piacerti